Da Coldiretti Lombardia 200 quintali di cibo ai bisognosi

Spesa a domicilio 1' di lettura 13/01/2022 - Al via in Lombardia la distribuzione di 200 quintali di cibo italiano di qualità destinati a famiglie bisognose colpite dall'emergenza Covid.

Lo rende noto Coldiretti Lombardia, annunciando che nelle prossime ore verranno consegnati in diverse province pacchi contenenti prodotti agroalimentari 100% Made in Italy: dalla pasta ai legumi, dalla passata di pomodoro al prosciutto crudo, dalla farina al Grana Padano e al Parmigiano Reggiano.

I nuclei familiari destinatari dei pacchi solidali saranno individuati da Coldiretti insieme alle amministrazioni comunali, alle associazioni caritatevoli e alle realtà del terzo settore.

L'iniziativa intende "dare un segnale di speranza alle fasce più deboli della società, soprattutto in questo momento di nuovi timori per il futuro con la pandemia Covid che è tornata a fare paura per la variante Omicron", precisa Coldiretti.

"A livello nazionale dall'inizio della pandemia- conclude Coldiretti- sono oltre 6 milioni i chili di prodotti tipici Made in Italy, a chilometro zero e di altissima qualità, distribuiti dagli agricoltori per garantire un pasto di qualità ai più bisognosi".

(fonte: Dire)






Questo è un articolo pubblicato il 13-01-2022 alle 16:57 sul giornale del 14 gennaio 2022 - 105 letture

In questo articolo si parla di attualità, milano, articolo, niccolò staccioli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cE3R





logoEV