“Fondi Europei ai Comuni: a che punto siamo?”. Workshop di Consiglio regionale e ANCI Lombardia giovedì

1' di lettura 19/01/2022 - Facilitare l’accesso da parte dei Comuni e degli amministratori locali ai fondi europei e alle risorse del PNRR. E’ questo l’obiettivo dell’iniziativa che sarà ospitata giovedì 20 gennaio nell’Aula consiliare di Palazzo Pirelli, promossa dal Consiglio regionale e da ANCI Lombardia con inizio alle ore 10.

Parteciperanno amministratori e funzionari degli Enti locali, con l’obiettivo di approfondire e condividere lo stato dell’arte della programmazione, le modalità di gestione e le misure operative dei diversi fondi.

Ad aprire i lavori saranno il Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi e il Presidente di ANCI Lombardia Mauro Guerra: previsti anche gli interventi del Capo Rappresentanza in Italia della Commissione europea Massimo Gaudina, del Consigliere economico presso la Rappresentanza in Italia della Commissione europea Adelaide Mozzi e dell’analista politico Vittorio Calaprice (in allegato il programma completo dei lavori).

Il workshop sarà trasmesso in diretta streaming sul sito www.consiglio.regione.lombardia.it e si inserisce all’interno del progetto “Lombardia – Europa – Enti Locali”, promosso dal Consiglio regionale e da ANCI Lombardia per favorire un utilizzo efficace ed efficiente dei fondi europei grazie all’attivazione di percorsi e strumenti partecipativi che verranno illustrati nel corso dell’iniziativa di domani.


da Consiglio Regionale della Lombardia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2022 alle 16:15 sul giornale del 20 gennaio 2022 - 107 letture

In questo articolo si parla di economia, milano, lombardia, comunicato stampa, Consiglio Regionale della Lombardia, Consiglio Regionale Lombardia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cGan





logoEV